Chi siamo

Ciao a tutti! Siamo Desy e Mirko, coppia nella vita e compagni di viaggio. Siamo due giovani studenti universitari di Torino di 23 e 24 anni che cercano di risparmiare il più possibile per poter comprare il prossimo biglietto aereo.

Dal momento in cui abbiamo scoperto la nostra grande passione per i viaggi non abbiamo più saputo fermarci.  Ogni volta che torniamo da un’avventura, senza averne già un’altra in programma, siamo assaliti dalla disperazione e dallo sconforto. Per questo non ci facciamo mai sfuggire una buona offerta per un volo.

Nel momento in cui decidiamo quale sarà la prossima meta veniamo pervasi da un urgentissimo bisogno di cercare informazioni e di organizzare l’itinerario.

Mirko, in particolare, si arma di computer e guida di viaggio e non si dà tregua fino a quando non ha scoperto ogni singolo dettaglio, informazione, orario e luogo sulla destinazione. In questi momenti il suo obiettivo è la ricerca di quelle che a noi piace chiamare “chicche” (un tempio nascosto, un punto panoramico sconosciuto, un ristorante frequentato solo dai locali, un’esperienza fuori dal classico sentiero battuto dal turismo di massa) che rendano il nostro viaggio ancora più speciale e memorabile.

La parola “turisti” non ci appartiene, ci piace vivere i nostri viaggi da viaggiatori consapevoli, infatti evitiamo di affidarci ad agenzie di viaggio, villaggi turistici e vacanze organizzate.

Ci piacciono i viaggi itineranti, quindi non stiamo mai fermi in una sola città. Quando visitiamo un Paese non ci limitiamo solo alla capitale o alla città di maggiore interesse, perché il nostro obiettivo è scoprirne ogni angolo. Non si può racchiudere la bellezza dell’Italia entro i confini di Roma, giusto?

Il viaggio in Turchia ha segnato un punto di svolta nel nostro modo di viaggiare. Dopo aver visitato le principali e immancabili capitali europee, abbiamo prenotato il volo per l’ennesima: Istanbul. Inizialmente, il nostro programma si limitava alla consueta visita della città, fino a quando gli zii di Mirko, folli e navigati viaggiatori, non ci hanno parlato della Cappadocia. Gli spazi aperti e naturali di questa regione e la nuova consapevolezza che è possibile “viaggiare nel viaggio” hanno rivoluzionato ogni nostra prospettiva…e da quel momento è cambiato tutto!

Il blog

Melaviaggio.it è uno spazio all’interno del quale vogliamo condividere la nostra passione e il nostro modo di viaggiare, perché chiunque possa decidere di organizzare il proprio viaggio in totale autonomia.

Sul blog troverete informazioni sui nostri itinerari, suggerimenti per la scelta di ristoranti, indicazioni su orari e mezzi di trasporto, consigli per prenotare escursioni, voli, hotel e moltissimo altro. Insomma, troverete il risultato di ore ed ore spese a progettare viaggi e, soprattutto, a viverli.

Viaggiare però non è la nostra unica passione. Da qualche tempo ci siamo avvicinati anche alla fotografia e al videomaking che sono diventati fin da subito una componente fondamentale per documentare le nostre avventure. Su questo blog, quindi, vogliamo raccontarvi delle nostre esperienze, oltre che a parole, anche con gli scatti della nostra amata Canon EosM3 e le clip realizzate con GoPro.